Home         Diventa Socio | CNA Pistoia | Società | Unioni | Crea Impresa | Formazione | Scrivi alla CNA | Mappa del Sito ....P.Iva:00959570474 C.F.:80004790475
Area Riservata
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
WebMailcna



PEC cafcnapistoia@cert.cna.it

CONTABILITA'
VISTO DI CONFORMITA'
ASSEVERAZIONE
 CERTIFICAZIONE TRIBUTARIA
 CONSULENZA DEL LAVORO
 SERVIZIO PAGHE
 SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
 SERVIZIO AMBIENTE - INQUINAMENTO
 SORVEGLIANZA SANITARIA
 INFORMAZIONE, FORMAZIONE, ADDESTRAMENTO
 CAAF PENSIONATI
 COMPILAZIONE MOD. 730
 COMPILAZIONE MOD. UNICO
 GESTIONE PRATICHE ICI
 UFFICIO NUOVE IMPRESE

CONTABILITA' VISTO DI CONFORMITA', ASSEVERAZIONE E CERTIFICAZIONE TRIBUTARIA

  Contabilità
Il CAF Imprese fornisce il servizio di tenuta della contabilità semplificata e ordinaria. Partendo dalle esigenze?? proprie dell'impresa, il CAF concorderà con l'imprenditore le modalità di erogazione del servizio. Periodicamente verranno previste verifiche sulla situazione economica e finanziaria dell'impresa.

  Visto di conformità
Questo tipo di certificazione implica una serie di controlli:

- il riscontro che i dati contenuti nella dichiarazione corrispondano a quelli della documentazione e alle norme relative agli oneri deducibili e detraibili, alle detrazioni e ai crediti d'imposta,

- la verifica della regolare tenuta e conservazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini delle imposte sui redditi e dell'IVA,

- la verifica che i dati esposti nella dichiarazione corrispondano effettivamente a quelli delle scritture contabili e alla documentazione relativa,

- l'accertamento che i ricavi o compensi dichiarati siano "congrui" rispetto agli studi di settore e, in caso di non "congruità", l'attestazione delle cause che hanno determinato lo scostamento dai parametri fissati dal ministero.

  Asseverazione
Questa certificazione implica il controllo degli elementi contabili ed extracontabili rilevanti per l'applicazione degli studi di settore.



  Certificazione tributaria
Il rilascio di questa certificazione garantisce ai contribuenti il corretto assolvimento di alcuni adempimenti tributari. La certificazione può essere richiesta da tutte le imprese in regime di contabilità ordinaria e viene rilasciata da un professionistache effettuerà i controlli ??necessari ad accertare la corretta applicazione delle norme tributarie.

SERVIZIO PAGHE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

  Consulenza del lavoro
La CNA assicura una elevata professionalità nella gestione della politica del personale. La CNA, quale firmataria di contratti collettivi nazionali, assicura interpretazioni precise in materia contrattuale. Gestisce la contrattazione a livello aziendale, cura le operazioni di riduzione, riconversione o riorganizzazione del personale, assicura una consulenza specifica in materia di legislazione del lavoro. Gestisce ogni tipo di contenzioso in materia di lavoro tramite consulenti iscritti all'Ordine.

  Servizio paghe
Assicura un prodotto di qualità per quanto riguarda l'elaborazione del cedolino paga e tutti gli adempimenti connessi. E' in grado di gestire qualunque tipo di problematica inerente il rapporto di lavoro. Cura i rapporti con gli istituti preposti al controllo e vigilanza in materia di lavoro

SERVIZIO AMBIENTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

  Prestazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
· predisposizione, in collaborazione con il datore di lavoro ed il medico competente, di un documento contenete una relazione sulla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute durante il lavoro e l'indicazione delle misure di prevenzione e protezione utilizzate;
Tutto ciò, facendo riferimento alle normative vecchie e nuove:
1. Legge 547/55 sulla prevenzione infortuni;
2. Legge 303/56 sull'igiene del lavoro;
3. Decreto legislativo 277/91 su piombo, amianto, rumore;
4. Decreto legislativo 626/94 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

· consulenza sulle scelte delle attrezzature di lavoro e dei materiali in funzione della salute e della sicurezza non chè sulla scelta dei dispositivi di protezione individuali.
· valutazione della situazione infortunistica e delle malattie professionali denunciate;
· partecipazione alla riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi;
· elaborazione dei programmi di formazione ed informazione dei lavoratori;
· verifica dell'idoneità tecnico-professionale delle imprese appaltatrici e dei lavoratori autonomi;
· fornitura agli stessi delle informazioni sui rischi e sulle misure di prevenzione ed emergenza adottate e collaborazione con gli stessi per il coordinamento degli interventi di protezione e prevenzione;

  Servizio ambiente - Inquinamento
Il servizio prevede la consulenza e l'assistenza sulle seguenti problematiche:
· Emissioni in atmosfera
· rifiuti, tenuta registri, compilazione M.U.A.
· permessi ed autorizzazioni per stoccaggio, trasporto rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, etc.;
· analisi dei rifiuti, delle acque, dei fumi, etc.;
· problemi legati allo smaltimento di rifiuti, compresi i rapporti con le Amministrazioni pubbliche sulla gestione dei regolamenti comunali, provinciali, etc.

  Sorveglianza sanitaria
Tramite la CNA sono a disposizione del datore di lavoro medici competenti e specialisti in medicina del lavoro per l'effettuazione della sorveglianza sanitaria per il personale dipendente, sulla base delle norme vigenti.

  Informazione, formazione, addestramento
Vengono forniti precisi programmi di informazione e predisposta l'organizzazione ed il materiale per l'effettuazione dei momenti informativi e formativi previsti dalla legge.

COMPILAZIONE MOD. 730, UNICO E ICI PER DIPENDENTI E PENSIONATI

  CAAF pensionati
Il Caaf pensionati CNA è a disposizione gratuitamente per la presentazione del Mod. 730.

  Compilazione Mod. 730
I dipendenti ed i pensionati interessati alla presentazione della dichiarazione dei redditi attraverso il Mod. 730, trovano a loro disposizione un'assitenza di qualità e l'aiuto di esperti fiscalisti.Il servizio comprende la verifica della conformità dei esposti nella dichiarazione, il controllo fiscale ed il calcolo delle imposte con consegna al contribuente della copia della dichiarazione, conservazione dei dati e trasmissione telematica alla Pubblica Amministrazione.
Chi usufruisce dei servizi CAF e in particolare i contribuenti che utilizzano il mod.730 ottengono questi vantaggi:
· Massima semplificazione degli adempimenti fiscali;
· Ridotti i tempi di attesa per i rimborsi grazie al conguaglio immediato nelle buste paga o sulla pensione degli eventuali crediti o debiti d'importo con garanzia contro i rischi formali o errori di calcolo.

  Compilazione Mod. Unico
Presso i nostri uffici, dipendenti e pensionati trovano tutte le risposte necessarie alla consulenza e assistenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi attraverso il Mod. Unico. Personale appositamente qualificato è a disposizione di tutti i cittadidini che intendono avvalersi del nostro servizio, per consigliare prima e compilare poi, la dichiarazione dei redditi.

  Gestione pratiche ICI
Il servizio d??i dichiarzione dei redditi è collegato con l'espletamento di tutte le pratiche inerenti l'Ici. Dalla denuncia in caso di variazione della proprietà al conteggio dell'imposta da pagare con l'invio del bollettino già compilato al domicilio del contribuente: la CNA risponde in modo completo alle esigenze dei cittadini che si rivolgono ai propri uffici tramite le società appositamente costituite.

UFFICIO NUOVE IMPRESE

  Nuove imprese
E' stato creato appositamente per seguire l'iter burocratico ma anche le opportunità per le imprese in via di costruzione. Dalle scelte del tipo di azienda, alle pratiche di iscrizione ai vari istituti, alle possibilità di finanziamento e di accesso ai contributi pubblici, all'individuazione di iniziative di sviluppo delle neo-imprese: l'ufficio seguirà questo percorso fino al compimento del primo anno di attività.